13 marzo: “Foia: che cosa non ha funzionato?”

SAA
News

In occasione della terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta, il Dipartimento della funzione pubblica organizza un’iniziativa rivolta alla società civile, alle Ong, agli studiosi e ai giornalisti.

In occasione della terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta, il Dipartimento della funzione pubblica organizza un’iniziativa rivolta alla società civile, alle Ong, agli studiosi e ai giornalisti.

L’incontro dal  titolo: “Foia: che cosa non ha funzionato?” si terrà il 13 marzo dalle 10.30 presso la Sala Tarantelli di Palazzo Vidoni, Corso Vittorio Emanuele 116.

L’evento dà avvio a un percorso condiviso di riflessione permanente con i principali utilizzatori del FOIA, per fare il punto sui problemi legati all’attuazione dell’istituto dell’accesso civico generalizzato da parte delle pubbliche amministrazione e per promuovere un ricorso all’istituto sempre più ampio da parte dei cittadini.

Questo il programma della giornata:

10.00 Registrazioni
10.30 Saluti istituzionali
10.40 I problemi di attuazione del FOIA – Mario Savino, Professore di Diritto Amministrativo
11.00 Le azioni del Dipartimento della funzione pubblica – Elio Gullo, Direttore Ufficio per l’innovazione e la digitalizzazione
11.20 Interventi dei partecipanti che esporranno casi di mancato o difficile esercizio del diritto di accesso (5’ per ogni intervento)
12.20 Risposte ai quesiti (Prof. Mario Savino, Dott. Elio Gullo, Avv. Ernesto Belisario)

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form on line
I partecipanti, in fase di registrazione, possono anche candidarsi per porre una questione o per illustrare un caso  da discutere durante l’incontro.

La registrazione rimarrà aperta fino al raggiungimento dei posti disponibili in sala.

Condividi

Ultime notizie

12/07/2021

Monitoraggio FOIA. Pubblicati i risultati della rilevazione presso i Ministeri e la Presidenza del Consiglio per l’anno 2020

Sono disponibili on line i risultati del monitoraggio presso i Ministeri e la Presidenza del…

Monitoraggio
09/07/2021

Webinar Giurisprudenza Amministrativa e FOIA le novità del 2021

Nuovo appuntamento giovedì 15 luglio a partire dalle ore 15.00 con  gli incontri a distanza del…