2020 alla SNA a scuola di Foia

SNA
News

Anche nel 2020 la SNA, in collaborazione con il Dipartimento della funziona pubblica, offre un’ampia e variegata offerta formativa dedicata alla disciplina e all’attuazione dell’accesso civico generalizzato.

Anche nel 2020 la SNA, in collaborazione con il Dipartimento della funziona pubblica, offre un’ampia e variegata offerta formativa dedicata alla disciplina e all’attuazione dell’accesso civico generalizzato.

I corsi sono destinati a Dirigenti e funzionari delle Amministrazioni Pubbliche chiamati a trattare le richieste di accesso civico generalizzato. La candidatura si effettua direttamente sul sito della SNA, utilizzando il modulo all’interno dei singoli corsi ed entro le data indicata.

In particolare, per il prossimo anno sono stati confermati i seguenti corsi:

  • Il FOIA italiano e la trasparenza amministrativa: gli strumenti di base per l’attuazione , un corso base di 6 ore fruibile interamente a distanza in modalità e-learning rivolto a dirigenti e funzionari delle amministrazioni;
    Info e iscrizioni
  • L’accesso civico generalizzato: i fini e i mezzi del processo di attuazione, un corso avanzato di 30 ore erogato prevalentemente in presenza dedicato ai Responsabili della prevenzione della corruzione e al personale a supporto;
    Info e Iscrizioni (prima scadenza 17 gennaio)
  •  Il Registro degli accessi e i FOIA: profili tecnici e applicativi , un corso di 6 ore che esplora gli aspetti tecnologici della riforma rivolto ai responsabili dei sistemi informativi, del protocollo informatico e della gestione documentale.
    Info e Iscrizioni

Nel 2020 l’offerta si arricchisce con un quarto corso:

  • Lo sviluppo di buone pratiche in materia di accesso civico generalizzato. Si tratta di un corso di 14 ore a carattere laboratoriale, fruibile in parte in aula e in parte a distanza, rivolto ai dirigenti e funzionari che hanno già svolto la formazione avanzata presso la SNA e che vogliono approfondire ulteriormente la materia, restando costantemente aggiornati sui risvolti giurisprudenziali e della prassi applicativa.
    Info e Iscrizioni
Condividi

Ultime notizie

12/07/2021

Monitoraggio FOIA. Pubblicati i risultati della rilevazione presso i Ministeri e la Presidenza del Consiglio per l’anno 2020

Sono disponibili on line i risultati del monitoraggio presso i Ministeri e la Presidenza del…

Monitoraggio
09/07/2021

Webinar Giurisprudenza Amministrativa e FOIA le novità del 2021

Nuovo appuntamento giovedì 15 luglio a partire dalle ore 15.00 con  gli incontri a distanza del…