Al via la quinta edizione delle Settimana dell’Amministrazione Aperta. Si parlerà anche di FOIA

News

Dal 17 al 21 maggio torna l'appuntamento che si rivolge a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni con l’obiettivo di diffondere e condividere i principi del governo aperto.

Fra i temi al centro degli eventi e delle discussioni pubbliche: la partecipazione e il ruolo dei cittadini nei processi decisionali, la trasparenza e l’anticorruzione, l’Open Gov Local, la cittadinanza e le competenze digitali nelle PA, in programma anche un focus su FOIA con una evento dal titolo la “Trasparenza dell'azione pubblica”. 

L’appuntamento èper mercoledì 19 maggio alle ore 15.00  con interventi del Direttore dell'Ufficio per l'innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione e responsabile di OGP, Sauro Angeletti,  Mario Savino, coordinatore dell’area giuridica del progetto Centro di competenza FOIA del DFP,  Simona de Luca del  Nucleo di Valutazione e Analisi per la Programmazione (Dipartimento per le Politiche di Coesione) e Luigi Reggi di Monithon. A concludere Sergio Talamo di FormezPA parlerà del dialogo tra PA e cittadini. Qui tutti i dettagli per iscriversi all'evento. http://eventipa.formez.it/node/311744 


Per partecipare ad altre iniziative in programma nel corso della settimana qui il programma in progress dell’evento.

Per ciascuna delle cinque giornate della Settimana dell’Amministrazione Aperta, sono previsti singoli eventi dedicati ai temi in agenda anche a livello internazionale, tenendo conto degli impegni dell’Italia in seno al Comitato Direttivo OGP che, per il biennio 2021-2022, assegna al Governo italiano il ruolo di co-presidenza insieme alla Repubblica di Corea.

Condividi

Ultime notizie

12/07/2021

Monitoraggio FOIA. Pubblicati i risultati della rilevazione presso i Ministeri e la Presidenza del Consiglio per l’anno 2020

Sono disponibili on line i risultati del monitoraggio presso i Ministeri e la Presidenza del…

Monitoraggio
09/07/2021

Webinar Giurisprudenza Amministrativa e FOIA le novità del 2021

Nuovo appuntamento giovedì 15 luglio a partire dalle ore 15.00 con  gli incontri a distanza del…