La strada tracciata dalla Trasparenza Amministrativa

Locandina Volume
News

Si parlerà di trasparenza tra Italia, Regno Unito e Svezia. Presenti il Ministro Giulia Bongiorno, l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, e il consigliere Politico dell’Ambasciata Britannica Wendy Wyver.

Martedì 26 febbraio alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della SNA, si terrà la presentazione del volume: “Conoscere per partecipare: La Strada Tracciata Dalla Trasparenza Amministrativa”, a cura  di Anna Corrado, magistrato amministrativo presso il Tar Campania.

La presentazione del volume fornirà l’occasione per fare il punto sullo stato della trasparenza amministrativa e sull’attuazione del FOIA in Italia, alla presenza del Ministro Giulia Bongiorno ,dell’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, e del consigliere Politico dell’Ambasciata Britannica Wendy Wyver, che interverranno in apertura dei lavori.

L’analisi della situazione italiana – condotta nello volume anche attraverso la comparazione con le esperienze del Regno Unito, della Svezia e dell’Unione Europea – sarà affidata ad autorevoli relatori: Giovanni Buttarelli, Garante europeo per la protezione dei dati personali, Raffaele Cantone, Presidente Anac, Nicoletta Parisi, Componente del Consiglio Anac e Professore ordinario di diritto internazionale ed europeo, Filippo Maria Patroni Griffi, presidente aggiunto del Consiglio di Stato; Mario Savino, Professore ordinario di diritto amministrativo ed esperto del Centro nazionale di competenza Foia. Presiederà i lavori Stefano Battini, Presidente della SNA.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi sul sito della SNA .

Condividi

Ultime notizie

12/07/2021

Monitoraggio FOIA. Pubblicati i risultati della rilevazione presso i Ministeri e la Presidenza del Consiglio per l’anno 2020

Sono disponibili on line i risultati del monitoraggio presso i Ministeri e la Presidenza del…

Monitoraggio
09/07/2021

Webinar Giurisprudenza Amministrativa e FOIA le novità del 2021

Nuovo appuntamento giovedì 15 luglio a partire dalle ore 15.00 con  gli incontri a distanza del…