L’accesso civico generalizzato. Rapporto sulla giurisprudenza 2017-2020 (Maggio 2021)

Webinar

Il report costituisce un’analisi sistematica e ragionata della giurisprudenza dei Tribunali amministrativi regionali e del Consiglio di Stato in materia di accesso civico generalizzato (c.d. FOIA) relativa al quadriennio 2017-2020, corrispondente ai primi anni di applicazione della più recente disciplina dell’accesso introdotta con il decreto legislativo n. 97 del 2016.

Dopo una breve presentazione di Sauro Angeletti Direttore Generale dell’Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione,  del Dipartimento della funzione pubblica; Valentina Albano (coordinatrice progetto centro di Competenza FOIA) e Mario Savino (professore di Diritto Amministrativo e coordinatore dell'area giuridica del centro di Competenza FOIA) illustrano i risultati  dell’analisi quantitativa  e gli specifici profili sostanziali e processuali della produzione giurisprudenziale.

Condividi

Ultime notizie

12/07/2021

Monitoraggio FOIA. Pubblicati i risultati della rilevazione presso i Ministeri e la Presidenza del Consiglio per l’anno 2020

Sono disponibili on line i risultati del monitoraggio presso i Ministeri e la Presidenza del…

Monitoraggio
09/07/2021

Webinar Giurisprudenza Amministrativa e FOIA le novità del 2021

Nuovo appuntamento giovedì 15 luglio a partire dalle ore 15.00 con  gli incontri a distanza del…