Foia.gov.it: si rinnova il sito del Centro nazionale di competenza
Il sito viene rinnovato nella sua veste grafica e tecnologica per offrire un servizio sempre più completo e accessibile.
Cuore centrale del nuovo sito è la sezione “Giurisprudenza” dell'Osservatorio che è stata progettata come un motore di ricerca avanzato che permette di consultare le sentenze per tribunale (Tar, Consiglio di Stato, Corte di giustizia UE), per anno e ancora più nello specifico per ambito, regione, sezione, numero.
Anche i pareri del Garante della privacy sono indicizzati per anno, numero e argomento.
Altra novità la sezione monitoraggio, con report, dati e infografiche sull’attuazione del FOIA prodotti del Centro di competenza.
Sempre presenti e aggiornati con un layout tutto nuovo, i riferimenti normativi, le circolari e le indicazioni operative che a più livelli disciplinano l’istituto dell’accesso civico generalizzato e ne regolano l’attuazione; le risposte a supporto della gestione delle diverse fasi del procedimento FOIA; e poi ancora le sezione con le notizie, gli approfondimenti di FOIA in azione, le registrazioni di webinar e video lezioni e l’accesso al servizio help desk rivolto alle amministrazioni ma utilizzato anche da un numero crescente di cittadini.
Anche la newsletter avrà una veste nuova e per chi non fosse ancora iscritto può farlo da qui.
Intanto buona navigazione!
Il Progetto e il sito Centro di competenza FOIA sono finanziati nell’ambito del PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020.