Chi Siamo

Risultati ricerca

101 risultati:
L'incidenza del covid-19 nelle scuole italiane  
A fine ottobre il Ministero dell’Istruzione ha risposto all’istanza Foia avanzata dalla rivista  Wired Italia in cui si  chiedeva di aver accesso al numero di  studenti e …  
FOIA in azione. Si può richiedere l’accesso agli sms di un funzionario pubblico?  
Business Woman Ecco in che modo il Mediatore europeo si è espresso rispetto a una richiesta di accesso ai messaggi telefonici presentata al Consiglio.  
Partecipazione dei Controinteressati alla fase di riesame e costi dell’accesso  
tar e foia Il TAR del Lazio interpreta (correttamente) la circolare FOIA 1/2019.  
Domande e Risposte. Le FAQ aggiornate di novembre  
Faq Di seguito il consueto aggiornamento alle domande che PA e cittadini ci inoltrano in merito a casi pratici di attuazione della normativa sull’accesso civico generalizzato.  
Ecco in che modo il mediatore europeo si è espresso rispetto a una richiesta di accesso ai messaggi telefonici presentata al consiglio  
Immagine articolo FOIA in Azione La questione è stata sollevata per la prima volta, nel novembre 2019, da un gruppo di associazioni che in Europa si occupano di trasparenza e che avevano richiesto di accedere a tutte le…  
Webinar FOIA, come rivederli per chi se li fosse persi  
Webinar È on line, disponibile nella sezione webinar del sito, la registrazione del quarto appuntamento del ciclo di incontri a distanza a cura degli esperti del Centro di competenza FOIA con il supporto di…  
Giurisprudenza e Foia. Le ultime novità nel webinar di ottobre  
webinar foia Nuovo appuntamento lunedì 19 ottobre a partire dalle ore 15.00 con il ciclo degli incontri a distanza del Centro di Competenza FOIA.  
Trasparenza: semplificato l’accesso alle informazioni sugli alimenti, mangimi e animali vivi. Il Ministero della Salute renderà pubblici i dati  
Accesso Informazioni Con la legge 11 settembre 2020, n. 120, che ha convertito con modificazioni il decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 recante Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale (v. art.…  
Giurisprudenza amministrativa e FOIA: Aggiornamento sui recenti orientamenti di TAR e Consiglio di Stato (ottobre 2020)  
Dopo una introduzione del dott. Sauro Angeletti (Direttore Generale dell’Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione del DFP e responsabile…  
Osservatorio Foia. Aggiornamento di sentenze e pareri  
Osservatorio Nell’area Osservatorio del sito trovate aggiornate al 31  agosto le massime, gli estremi e i link  alle principali pronunce emanate dai Tribunali Amministrativi Regionali e dal Consiglio di Stato e i…  
Risultati ricerca da 31 a 40 di 101