Immagine pagina Newsletter

Newsletter #1

Il primo numero della newsletter del Centro di competenza FOIA esce in giornate di straordinaria emergenza per il Paese nella consapevolezza, mai come adesso, dell’assoluta centralità del FOIA come strumento di garanzia del diritto dei cittadini ad una informazione trasparente. Buona lettura.


Coronavirus

Con il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17-3-2020, è stata adottata una previsione di portata generale che interessa anche l’accesso civico generalizzato.

Leggi tutto


Faq

“Domande e Risposte” è il nuovo strumento che il Centro di competenza FOIA  mette a disposizione di: amministrazioni, organizzazioni non governative, giornalisti, studiosi e cittadini per supportarli nell’attuazione della normativa sull’accesso civico generalizzato.

Leggi tutto


webinar foia

L’8 aprile  dalle 15.00 alle 16.30, il primo di una serie di incontri a distanza con gli esperti del Centro di competenza FOIA. Iscrizioni entro il 7 aprile.

Leggi tutto


Osservatorio

Nell’area Osservatorio del sito trovate aggiornate al 30 maggio le sezioni Pareri del Garante e Sentenze del Tar. A cura di Centro di Competenza Foia.

Leggi tutto


Per domande, dubbi o segnalazioni di buone pratiche rivolgiti al nostro Help Desk​​​​​​​.